Le squadre inglesi sono più evolute di quelle italiane. Questo, in sintesi, il motivo dell'eliminazione nerazzurra dalla Champions League secondo Massimo Moratti. A ciò va aggiunto che "l'Inter ha sbagliato troppi gol. Il calcio a volte è spietato, ma il Manchester United è molto forte e si è dimostrato superiore, così come le altre squadre inglesi della competizione. In termini tattici e di qualità dei giocatori sono avanti a noi. L'Inter ha risposto con molta dignità, giocando bene, ma sprecando troppo in trasferta.

Non abbiamo sfruttato cinque palle gol, altrimenti avremmo potuto pareggiare. Tutto ciò che poteva accadere contro di noi è accaduto, ma non voglio trovare alcuna scusa. Il nostro avversario è una grande squadra e merita di essere campione del Mondo, confermandolo anche in Premier League e nelle altre competizioni. Noi abbiamo disputato una bella partita, solo che i loro tiri sono andati in porta, i nostri no. La differenza è stata questa".

Al di là di queste dichiarazioni pubbliche, Massimo Moratti ha espresso il suo grande rammarico e la sua profonda delusione anche alla squadra. Il presidente nerazzurro, infatti, dopo la fine del match dell'Old Trafford, sarebbe andato negli spogliatoi dicendo ai giocatori di essere stufo di uscire sempre nello stesso modo dalla Champions, sottolineando gli importanti sacrifici economici sostenuti negli ultimi anni. Sacrifici che, a quanto pare, dovrà ancora sobbarcarsi per accontentare le prossime richieste di Mourinho.

Sezione: News / Data: Ven 13 marzo 2009 alle 10:53
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print