Poche ore dopo il sorteggio degli ottavi di Europa League, la redazione di TMW ha contattato Massimo Morales, grande conoscitore del calcio tedesco e vice di Giovanni Trapattoni ai tempi del Bayern Monaco, per avere un parere sull'Eintracht Francoforte, prossimo avversario dell'Inter nella competizione europea: "E' una squadra ostica, solida e ben allenata - spiega Morales - una formazione molto attenta anche alla fase difensiva, è guidata da un tecnico austriaco che ha dato equilibri. In avanti Rebic, Jovic e Haller sono giocatori molto pericolosi e possono far gol in tanti modi. L'Eintracht comunque è più forte in casa che in trasferta ed è dunque un vantaggio per l'Inter giocare la prima là. In trasferta la formazione tedesca perde un po' di spavalderia". 

Che sorteggio è stato insomma?
"Non del tutto favorevole, i nerazzurri non hanno beccato una squadra semplice, l'anno scorso hanno fatto una finale di Coppa di Germania contro il Bayern ed è un gruppo che sta crescendo. Però l'Inter adesso si è ricompattata e allora dico 51-49. Se fosse stata l'Inter di un mese fa avrei detto che era favorito l'Eintracht, ma l'Inter di adesso gioca da squadra. E dovrà, ripeto, fare attenzione ai giocatori offensivi che sono veloci, completi, forti nel gioco aereo".

Chi è il più temibile?
"Haller è più fisico degli altri ma sono tutti pericolosi. Gli slavi sono più rapidi ed estrosi. Vanno alla conclusione in vari modi e sanno sfruttare anche il contropiede".

VIDEO - INTER-RAPID, TROPPO FACILE: PERSINO TRAMONTANA ESULTA "CON TRANQUILLITA'"

Sezione: News / Data: Sab 23 febbraio 2019 alle 12:27
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print