Intervistato da Tuttomercatoweb, Gian Paolo Montali, ex dirigente di Juventus e Roma nonché ex Ct dell'Italia di volley, ha commentato la Serie A. "È un campionato molto equilibrato, i risultati dimostrano che c'è un certo livellamento nei valori e ancora nessuno è riuscito ad avere una predominanza sulle altre squadre sia per l'aspetto tecnico del gioco che per l'atteggiamento. Non vedo una squadra in particolare che entra in campo con ambizione e coraggio per vincere il campionato". 

Inter e Napoli le più accreditate?
"Oggi per l'immaginario collettivo sono quelle che destano maggiore impressione. Ma dalla corsa al titolo non toglierei la Roma, che sta vivendo un momento difficile ma potenzialmente ha qualità ed eccellenza per poter giocare per vincere il campionato".

Sarri la vera sorpresa?
"Quando ho visto che il Napoli aveva preso Sarri ho mandato un sms a De Laurentiis manifestandogli ammirazione e rispetto per la scelta. Una scelta coraggiosa in un contesto dove le persone non sono abituate ad investire sulla qualità e la competenza. Sarri ha avuto la possibilità di dimostrare il suo valore, merito di De Laurentiis che lo ha supportato e gli è stato vicino. Un po' come fece Berlusconi ai tempi del Milan. Ma De Laurentiis capisce di persone e subito ha capito che a Sarri serviva supporto. Ci sono presidenti che stanno dando una grande mano al calcio, De Laurentiis con Sarri e Cairo con Ventura ne sono la dimostrazione. Se le società faranno tornare un allenatore al centro del progetto, torneranno a fare la differenza".

Sezione: News / Data: Sab 05 dicembre 2015 alle 13:00 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print