Alessandro Onano di MoneyFarm SIM ha condotto un'indagine di approfondimento sull'edizione 2013 della Football Money League, il rapporto dell'agenzia Deloitte che analizza la capacità dei club professionistici di calcio di generare ricavi dagli eventi sportivi (biglietteria e hospitality), dai diritti d’immagine, dalle sponsorship e dal merchandising tenendo fuori dal computo il saldo entrate/uscite derivante dalla compravendita dei giocatori. Da questa analisi si evince che la situazione dei club italiani presenta alti e bassi: la Juventus fa segnare uno strepitoso +39% che le permette di scalzare per la prima volta in classifica il Milan, rimasto stabile con un leggero +3% rispetto al 2012; il rovescio della medaglia è rappresentato da Inter e Napoli, che pagano l’assenza dalla Champions League che conta e vedono i loro incassi in calo, rispettivamente, del 16% e del 22%. 

Sezione: News / Data: Dom 09 febbraio 2014 alle 18:21 / Fonte: SportEconomy.it
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print