"Trentacinque milioni trattabili fino a una soglia massima di circa trenta. Questo il prezzo fissato dall'Udinese per Alexis Sanchez, la punta di diamante dei friulani rivelazione del campionato. Il dirigente Franco Soldati ha fatto accenno a due offerte già pervenute al club, una italiana e una dall'Inghilterra: si tratta dell'Inter e del Chelsea, con i nerazzurri in leggero vantaggio".

Così il sito sportivo di Mediaset parla dell'affare Alexis Sanchez. Inter in vantaggio? Perché? 

"La pole position nerazzurra nasce da un maggiore gradimento del cileno, che vorrebbe rimanere in Italia, e dalla possibilità dell'Inter di inserire a completamento del succoso bonifico da intestare all'Udinese uno o più giocatori. Ai friulani piace molto Alibec, centravanti romeno appena sfornato dalla Primavera nerazzurra, ma anche elementi come Obi, o Mariga, o lo stesso Davide Santon potrebbero facilitare l'accordo per Sanchez.

Quello della contropartita tecnica è un elemento fondamentale per l'Inter anche a livello economico: Moratti non si è improvvisamente dimenticato del fair-play economico o, in ogni caso, dei bilanci non molto sorridenti degli ultimi anni. Trenta milioni cash sono tanti, roba da Abramovich, appunto. Ma sul fronte Chelsea molto dipenderà anche dalla permanenza di Carlo Ancelotti sulla panchina Blues. Il tecnico di Reggiolo, infatti, è l'uomo che ha segnalato Sanchez e che lo vede come l'elemento giusto per sostituire in prospettiva Nicolas Anelka e per affiancare Torres o Drogba. Si vedrà: quello che è certissimo, per ora, è che sulla tabella acquisti e cessioni pubblicata in occasione del mercato estivo ci sarà il nome del Niño Maravilla".

Sezione: News / Data: Gio 03 marzo 2011 alle 19:41 / Fonte: SportMediaset
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print