Crisi Inter. Tutti ne parlano, tutti ne sanno, tutti ne capiscono. La soluzione pare così a portata di mano che i media fanno sembrare che solo la dirigenza dell'Inter ne sia all'oscuro. Ma la realtà non è così semplice come la si dipinge. Nel marasma di voci, indiscrezioni  o rumor, come si ama dire oggi, ecco anche il punto di vista di SportMediaset.

"Nonostante le rassicurazioni di Moratti, Gian Piero Gasperini sa di non avere molto tempo far tornare l'Inter vincente. Sabato c'è la Roma e, in caso di sconfitta, i nomi per la sua sostituzione diventerebbero concreti. Se il sogno è Capello, più semplice sarebbe arrivare a Ranieri e Delio Rossi perchè liberi.

Più che le sconfitte al presidente dell'Inter non va giù la confusione tattica. Abbandonato in fretta il 3-4-3, contro i turchi Gasperini ha prima provato il 4-3-3 per poi, dopo appena un quarto d'ora, rispolverare il più affidabile 4-3-1-2. Ma i risultati non si sono visti: alla squadra manca gioco, cuore e anima. Per questo, nonostante la calma professata in pubblico ("Ora niente decisioni clamorose"), Moratti sta valutando le candidature in caso di un'altra sconfitta contro la Roma.

Sullo sfondo rimane un'idea più che un'ipotesi. E' Carlo Ancelotti, vecchio cuore milanista, che già in estate aveva lasciato intendere che non avrebbe accettato l'Inter per motivi sentimentali".

Sezione: News / Data: Gio 15 settembre 2011 alle 21:40
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print