Nonostante il ko maturato sul campo dell'Olimpico contro la Roma, la leggenda nerazzurra Sandro Mazzola non boccia completamente la sua Inter: "Non ha visto una brutta squadra, ma la Roma ha essenzialmente qualcosa in più - ha spiegato ai microfoni di Gazzetta Milano e Lombardia -. Dopo l'1-1 ho sperato di portarla a casa. Loro hanno qualche giocatore di categoria superiore, inutile nasconderlo. E hanno avuto parecchie occasioni. Però il nostro allenatore (De Boer ndr) mi piace: credo stia dando la mentalità giusta, ma ci vuole un po' di tempo. Ho fiducia che presto andrà meglio". 

E, quindi, cos'è che non ha funzionato? "Ho visto ben pochi palloni per Icardi, quindi vuol dire che c'è stato poco gioco sulle fasce - ha continuato Mazzola -. Maurito ha bisogno di compagni che vadano sul fondo e che lo mettano in condizione di concludere". 

L'impegno infrasettimanale ha influito sulla prestazione? "Al giorno d'oggi credo non conti proprio più. E poi sul piano della corsa non siamo stati così scarsi. Il punto, semmai, è che le grandi squadre devono avere rose ampie il giusto per permettersi di fare cambi all'altezza. Il meno convincente dell'Olimpico? Direi Icardi, perché è chiaro che se non ti arrivano i palloni non puoi segnare, ma Mauro poteva indietreggiare per farsi vedere. Ho fatto anche io la prima punta, mi ricordo anche io cosa vuol dire...". 

Sezione: News / Data: Lun 03 ottobre 2016 alle 11:15
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print