"Un mostro". Così Mauricio dos Santos, ex difensore della Lazio e compagno di squadra di Stefan De Vrij in biancoceleste, ha definito ai microfoni di Espn Brazil il centrale olandese. "Abbiamo creato un'ottima coppia, riportando la Lazio in Champions dopo sei anni di assenza - dice il brasiliano - È un grande difensore, che oggi merita di essere in un grande club. "E' molto alto, forte e veloce, è un mostro! Può marcare qualsiasi attaccante. Ha anche un'abilità tecnica eccellente. Un difensore calmo. Abbiamo giocato molte buone partite insieme, una in particolare contro il Napoli. Dovevamo vincere al San Paolo per assicurarci il posto in Champions, siamo andati avanti 2-0 ma ci hanno ripreso sul 2-2 e Higuain ha sbagliato un rigore. Poi De Vrij ha salvato una palla sulla linea che sarebbe stata la fine del sogno per la Lazio, successivamente abbiamo vinto 4-2".

Anche dal punto di vista umano, Mauricio ha solo buone parole per l'ex compagno: "Già prima di quella gara era molto amato dai tifosi, dopo è diventato un idolo. È una grande persona e un grande amico. Fuori dal campo eravamo sempre insieme, e questo ci ha aiutato ancora di più. A volte si allena anche troppo. Arriva sempre un'ora prima che iniziamo a lavorare e ci mette un sacco di dedizione. È una caratteristica dei giocatori olandesi.

E ancora: "Andavamo sempre a cena fuori con lui e Felipe Anderson e poi andavamo a casa di Felipe. Quasi ogni volta giocavamo a carte, ci piaceva giocare a slapstick e gli abbiamo insegnato come si fa. All'inizio aveva un po 'di difficoltà, ma poi ha imparato e ah cominciato a vincere. Gli piaceva il Brasile, quando è venuto per giocare la Coppa del Mondo. Trovava il cibo delizioso e le donne brasiliane belle".

 

Sezione: News / Data: Ven 30 novembre 2018 alle 12:14
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print