Intervistato dalla Gazzetta dello SportLothar Matthäus ha ricordato il suo passato interista e commentato anche il momento attuale. "Il ricordo più bello di Milano? Il gol al Napoli di Maradona nel match decisivo per lo scudetto del 1989: venne giù San Siro… Fu il gol che assegnò il titolo (mancavano 4 turni e l’Inter andò a +9 sul Napoli, ndr). I tifosi in generale sono ciò che mi ha sorpreso di più, sono rimasti di più nel mio cuore, caldi, pazzi...".

Torniamo all’Inter di oggi.
"Sì, si soffre. Peccato che fra gennaio e febbraio abbia perso molti punti e non abbia vinto tante gare, perché era partita bene. Ora sta giocando un po’ meglio ma è troppo tardi per un posto in Champions".

A proposito, le sue favorite per la Champions di quest’anno?
"Io ovviamente tifo Bayern, avendo giocato a lungo lì. Ma è favorito per la storia, i risultati e quanto fatto vedere in questo torneo. Ma anche le altre squadre sono toste, a questo punto non è facile vincere. Vedi quel che è successo a Barcellona o Psg: sembravano favorite e sono uscite. Ma il Bayern ha quasi vinto la Bundesliga e si può concentrare sulla Champions".

Sezione: News / Data: Dom 24 aprile 2016 alle 11:26 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print