Interessante intervista del Corriere dello Sport a Silvano Martina, agente tra gli altri di Buffon e Vidic. Ecco qualche stralcio della lunga esclusiva rilasciata al quotidiano romano.

Che mercato di gennaio dobbiamo aspettarci? 
"Sicuramente ci saranno degli aggiustamenti come avviene in ogni sessione invernale. Non prevedo grandi colpi, anche se tutti vorrebbero scoprire il...Pirlo della situazione". 
 
Lavezzi è uno dei nomi caldi di gennaio. Inter o Milan? 
"Serve più all’Inter. A Mancini manca un giocatore di fantasia. Uno che salti l’uomo e che metta palloni in area, creando sempre probemi all’avversario. Lavezzi potrebbe completare l’Inter". 
 
Esiste un nuovo Pirlo in circolazione? 
"No, non può esserci un suo clone in circolazione così come per Buffon e Maldini. In italia non vedo nessuno con quelle caratteristiche. Verratti? È più Pizarro che Pirlo. Pirlo è unico". 
 
Un errore da non commettere... 
"La Juve non deve assolutamente cedere Caceres, tanto meno a una diretta rivale per lo scudetto come l’Inter. Io me lo terrei stretto. Può fare tutti i ruoli. Sì, è vero: è un po’ scellerato, ma è davvero molto forte". 
 
Quali sono le squadre italiane che devono rinforzarsi maggiormente? 
"La Juve è quella ancora adesso più forte. Al Napoli basta e avanza un Higuain in queste condizioni per poter vincere lo scudetto. Io dico che la svolta della Roma potrebbe essere il pieno recupero di Strootman". 
 
Chi vince questo scudetto? 
"Penso che sia favorita ancora una volta la Juventus". 
 
Ibrahimovic in Italia. Giusto o sbagliato? 
"Se viene in Italia è solo al Milan".  
 
Un desiderio per il 2016? 
"Mario Piccinocchi (classe 1995) è stato lasciato libero dal Milan e adesso gioca nel Lugano di Zeman. È forse il giovane che assomiglia più a Pirlo. Sono curioso di vedere come crescerà dopo un anno con Zeman". 

Sezione: News / Data: Sab 02 gennaio 2016 alle 11:24 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print