FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marino: “Il Fair Play Finanziario fallimento di Platini. Penso verrà abolito”

UDINE, ITALY - JULY 12: Pierpaolo Marino of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and  UC Sampdoria at Stadio Friuli on July 12, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il dirigente dell'Udinese sulla questione Nazionali: "Serve a poco l'indennizzo FIFA se devi comprare giocatori per rimpiazzare infortunati"

Christian Liotta

Lunga la catena di problemi che sta lasciando questa sosta per le Nazionali. Ad esprimere il malcontento dei club per questa situazione è Pierpaolo Marino, responsabile tecnico dell'Udinese, nel corso di 'Tutti Convocati' su Radio 24: "Da un punto di vista di un dirigente che vede partire i propri giocatori, poi tornano di notte, a volte infortunati, non è il massimo. L'indennizzo della FIFA sugli infortuni dei calciatori è del salario per le settimane di assenza, non del danno tecnico, se sei costretto a comprare un altro giocatore per sostituire uno che si è rotto un legamento te ne fai poco dell'indennizzo sul salario".

Marino è molto critico anche nei confronti del Fair Play Finanziario: "Il FFP è stato un fallimento di Platini, forse le impalcature di questo calmiere non hanno retto e penso verrà abolito a breve. Se poi l'allarme arriva dal campionato inglese dove la distribuzione delle risorse è più paritaria, siamo a livelli di guardia".

tutte le notizie di