Finalmente l'Italia torna a sorridere in Champions. Svaniti i balbettii del campionato, iniezione di fiducia. Una volta succedeva il contrario, meglio così, soprattutto in casa Inter.

Moratti si è detto fiducioso della prestazione europea. Ma il dato impressionante è che quando segna Pazzini l'Inter vince sempre. Sempre. 14 gol, 11 vittorie. Forse bisognava tirare fuori questo dato anche sotto la gestione Gasperini, avrebbe avuto un talismano in più al quale aggrapparsi. Ora se lo gode Ranieri (a proposito auguri per i 60 anni) che ritrova anche una spina dorsale su cui cominciare ad impostare il suo lavoro: Julio Cesar, Chivu, Sneijder e Pazzini, appunto. Ricorda un po' quella direttrice che ha resto grande l'Inter di Mourinho: interpreti diversi, ma alla Pinetina sperano di cominciare a riassaporare gli stessi risultati.

Intanto è iniziato il derby anche sul mercato. Su Casemiro (centrocampista del San Paolo) la concorrenza del Milan è pesante, così come su Juan giovanissimo difensore centrale dell'Internacional. Ma il Milan in Brasile gli occhi li ha messi anche su Paulinho del Corinthians: la scorsa estate lo avevano cercato Roma (che continua a seguirlo con attenzione), Fiorentina e Palermo. Ora è il turno dei rossoneri andarlo a vedere da vicino.

Sezione: News / Data: Gio 20 ottobre 2011 alle 07:52 / Fonte: Luca Marchetti per TMW
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print