Dal proprio spazio editoriale per TMW, Luca Marchetti, esperto di calciomercato per Sky, ha fatto il punto per il mercato in entrata dei nerazzurri, da Eto'o-Anzhi in dirittura d'arrivo, al possibile piano Tevez, al principe Milito fino ad arrivare a KuckaEzequiel Lavezzi Borriello:

"In nazionale gli uomini mercato si sono messi in evidenza. Non soltanto Montolivo e Aquilani nella bella vittoria dell'Italia di Prandelli. Kucka, Pandev, Kharja, Drogba e Neymar. Più se volete Derdyiok e Schweinsteiger (anche se forse per loro il mercato, almeno in Italia, non c'è più).
L'uomo del momento non poteva segnare. Il Camerun non ha giocato, ma Eto'o è tornato in Africa per un evento di beneficenza. Saranno giorni di grande riflessione per lui che è molto tentato dai milioni di euro dei russi. Talmente tentato che sta per dire sì. Decisione difficile, sofferta, soprattutto per il rapporto con l'Inter e con Moratti che una trattativa con l'Anzhi l'hanno messa in piedi. Si parla di soldi, di garanzie bancarie, di fax ufficiali che devono arrivare (con offerte migliori). Si parla di diritti di immagine. Ci sono stati in 48 ore almeno 4 incontri fiume con tanti personaggi coinvolti (Vlado Lemic, Pedrag Mijatovic, l'avvocato Ziliani, German Tkatchenko, Peppino Tirri, Marco Branca, Piero Ausilio, Rinaldo Ghelfi... con Massimo Moratti sullo sfondo). La trattativa c'è ed è in stato avanzato. Se non si chiude entro il fine settimana, quando Eto'o tornerà molto probabilmente incontrerà Moratti. Per capire cosa pensa l'Inter e per comunicare la sua decisione. Che ad oggi è orientata verso la Russia.
L'Inter sa che dovrà fare qualche sacrificio per dare il via al suo mercato. E così visto che per Snejider l'offerta non c'è (il City punta forte su Nasri, lo United sembra essersi tirato indietro) la crisi consiglia di vendere per reinvestire. Su chi? Sul prestito di Tevez (ci cui si è parlato anche ieri), in prestito per poi ragionare di nuovo con il City la prossima stagione. Sull'idea che è arrivata dalla telefonata Moratti-De Laurentiis: Lavezzi in nerazzurro con Pandev nell'operazione. Operazione ancora da costruire ma su cui si può lavorare con basi concrete dopo il primo approccio presidenziale. Poi su Kucka a centrocampo (nonostante non ci sia più stato l'incontro con il Genoa), poi ancora su Casemiro del San Paolo. E potrebbe non essere finita qui. Perché se Milito dovesse accettare la corte (rinnovata) del Galatasaray (al momento non sembra orientato) allora l'Inter ha già in testa l'idea Borriello, che con Gasperini ha giocato la sua miglior annata."

Federico Tatti

Sezione: News / Data: Gio 11 agosto 2011 alle 01:34
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print