In collegamento dalla redazione di Sky Sport 24, Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo, ha analizzato il nuovo corso dell'Inter di Roberto Mancini. Ecco la sua riflessione: "Mancini ha trasmesso l'autostima. Della formazione tipo che scende in campo quest'anno io cambierei i difensori centrali e forse anche i terzini: la retroguardia che aveva a disposizione il tecnico jesino nella sua prima esperienza nerazzurra era di un altro spessore. Credo che l'Inter debba crescere lì, visto che le 34 reti subite sono un allarme non trascurabile per una squadra che vuole tornare a vincere". 

Mancini e i proclama scudetto per l'anno prossimo - "E' curioso come Mancini parli di scudetto dopo aver racimolato un punto in due gare. Se Mazzarri avesse detto lo stesso, dopo questo score, sarebbe stato deriso. Ma il punto è un altro: la squadra dà l'impressione di esere viva, di rimediare alle situazioni disperate, cosa che la differenzia dal Milan, che pure è distante solo un punto in classifica".

Capitolo mercato - "Di Touré Mancini ne parla parecchio, anche se mi sembra difficile che arrivi, soprattutto per quello che percepiscedi stipendio. Ora, però, c'è da dire che la situazione sul mercato, rispetto all'estate, è cambiata: gli ultimi colpi parlano chiaro". 

Sezione: News / Data: Mar 10 marzo 2015 alle 21:36 / Fonte: Sky Sport
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print