FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mancini: “Formazione? Qualcosa cambierò. Raspadori giocherà”

ROME, ITALY - JUNE 19: Head coach Italy Roberto Mancini speaks with the media during the Italy press conference ahead of the UEFA Euro 2020 Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 19, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole del ct azzurro alla vigilia della sfida tra Italia e Belgio

Raffaele Caruso

Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Italia e Belgio, finale 3-4 posto della Nations League in programma domani all'Allianz Stadium.

"Cambi nell'11 titolare? Provare qualcuno di nuovo vuol dire dagli la possibilità a qualche altro giocatore di dimostrare il suo valore - le parole del ct -. E' importante, anche perché poi qualche titolare può mancare e poi la gara di domani è importante anche per consolidare la nostra posizione nel Ranking".

"Noi abbiamo intrapreso una bellissima strada, dobbiamo e vogliamo continuare su questa strada. Abbiamo ragazzi giovani che possono giocare insieme ancora per 5-6 anni. Sono stato molto orgoglioso l'altra sera di quanto hanno fatto, sia nel primo tempo che nella ripresa: giocare con la Spagna in 10 è la cosa peggiore, ma siamo riusciti a essere compatti e a fare gol. C'era il rischio di perdere 4/5-0 e invece sono stati molto bravi".

"Raspadori? Io l'avrei fatto vedere anche a San Siro ma siamo rimasti in 10. Domani avrà possibilità di giocare... ma dobbiamo pensare anche che è un ragazzo giovane, lui avrà un grande futuro ma non possiamo dare a lui tutte le responsabilità".

 

tutte le notizie di