Il Manchester United si prepara ad un'estate caldissima dal punto di vista del mercato e tutto il mercato europeo potrebbe risentirne le conseguenze. Secondo il sito Mirror.uk, Sir Alex Ferguson ha in programma una grande rivoluzione della sua squadra, dopo la conferma del ritiro anche di Scholes, oltre a quella di Van Der Sar e Gary Neville. Secondo il tabloid inglese, sarebbe di 50 milioni di sterline la cifra che la dirigenza dei Red Devils ha messo a disposizione del suo tecnico, e gli obiettivi sono tutti di primo rango: Wesley Sneijder, Luka Modric, David De Gea e Ashley Young. Modric rimanere l'obiettivo principale di Ferguson. Il croato è visto come l'uomo che può portare l'energia necessaria, affidabilità e astuzia ad un centrocampo che sembrava stanco e privo di idee contro la freschezza mostrata dal Barça nella finale di Champions. Secondo fonti vicine allo United, Ferguson vede Modric come un sostituto perfetto per Scholes. "Se c'è un'offerta buona sia per Tottenham sia per me, il trasferimento è ovviamente possibile", ha detto Modric. "Quando si gioca per la prima volta in Champions League, si vuole continuare a giocarla sempre".

Il fantasista olandese dell'Inter Sneijder, che secondo il Mirror avrebbe una clausola di 35 milioni di sterline, è invece un obiettivo meno realistico, avendo firmato un nuovo contratto con l'Inter e dopo aver dichiarato che non ha alcun desiderio di lasciare l'Italia.
Sembra che i tifosi dell'inter possano stare più tranquilli. Se da un lato sembra quasi certa la possibilità che Modric non approdi in nerazzurro, dall'altro Sneijder sembra pronto per continuare il suo progetto in nerazzurro.

Riccardo Gatto

Sezione: News / Data: Mer 01 giugno 2011 alle 10:35 / Fonte: The Mirror - Traduzione di FcInterNews.it
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print