FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Malagò: “Ora l’obiettivo è avere la Nazionale alle Olimpiadi di Parigi”

ROME, ITALY - FEBRUARY 22:  CONI President Giovanni Malago' attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il presidente del Coni raggiante dopo il trionfo della spedizione azzurra a Tokyo: "Credibilità del nostro sport ai massimi livelli"

Christian Liotta

Come giusto che sia, Giovanni Malagò, presidente del Coni, celebra a dovere la strepitosa performance degli atleti italiani ai Giochi Olimpici di Tokyo che si sono chiusi quest'oggi. Dal numero uno dello sport nazionale solo parole al miele per la spedizione azzurra: "Io ero convinto che saremmo arrivati a 39 medaglie: le mie previsioni sono state migliorate con un record storico. E' un'Italia multietnica e un'Italia super integrata. La credibilità dello sport italiano è ai massimi livelli: si sono creati i presupposti ideali per ospitare grandi eventi in Italia. Per la prima volta tutti gli italiani hanno fatto il tifo al massimo livello per tutti gli azzurri".

Relativamente all'assenza del calcio, che non partecipa alla rassegna a cinque cerchi dal 2012, Malagò rivela: "Gabriele Gravina mi ha detto: a Parigi andiamo insieme. Questo è l'obiettivo. Però le qualificazioni sono fra pochi mesi, è una situazione che va gestita".

tutte le notizie di