La vittoria di ieri sera ha dato importanti segnali in vista del futuro. Infortuni permettendo, l'Inter ha ritrovato Maicon, che ha dimostrato di avere già una condizione accettabile nonostante i vari infortuni che gli hanno reso la stagione fino ad ora. Ottima la gara giocata dal brasiliano sulla fascia destra, aiutato da un sempre più sorprendente Faraoni: grande mix di corsa e quantità tra i due, che può risultare importantissimo in chiave futura. Anche sulla fascia sinistra non è andata diversamente, con Nagatomo che sembra aver ritrovato la brillantezza della passata stagione. Bene anche Coutinho. Sorprendente la volontà del giovane brasiliano nel rientrare in fase di copertura quando il giapponese si è lasciato andare in avanti. 

L'ottimo mix tra giovani e senatori è stato molto apprezzato, e sicuramente i vari Alvarez, Castaignos, Obi, avranno ancora le loro chance. In attesa, comunque, dei rientri importanti di Sneijder e Forlan, che tanto sono mancati in fase di costruzione di manovra in queste giornate. Molto buona, inoltre, la condizione fisica della squadra. S'è corso, tanto e mai a vuoto, per tutti e 90'. Pazzini si è sbloccato, un gol importante in una serata che non poteva andare diversamente. Si attende adesso il vecchio Principe, che, come il Pazzo contro la sua vecchia Fiorentina, potrebbe ritrovare la gioia del gol contro il suo vecchio Genoa. 

La testa adesso deve andare solamente alla partita del 'Marassi' di martedì. Vincere, significherebbe dare una grande scossa ad un ambiente che ne ha bisogno. 

Sezione: News / Data: Lun 12 dicembre 2011 alle 08:59
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print