Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'ex attaccante Massimo Maccarone analizza così alcuni dei temi caldi del campionato di Serie A:


Hanno segnato due giovani bomber, Vlahovic e Pinamonti.
"La prestazione dei due è stata un po' in ombra per tutta la partita, anche se hanno lavorato per la squadra entrambi. La cosa importante è che l'occasione avuta, l'abbiano messa dentro. Quello segnato dalla Fiorentina è stato un gran gol, Pinamonti più di freddezza, aiutato dallo stop del difensore. Come giocatori sono diversi: Vlahovic è concreto, sta facendo più che bene; Pinamonti invece ha grandi potenzialità che finora ha sfruttato poco. Ora magari a Empoli è nel posto giusto per maturare del giusto".

Potrà tornare all'Inter?
"Le qualità le ha, ma adesso deve concentrarsi sul lavoro da fare a Empoli. Pensare un passo alla volta, la differenza per un attaccante sta nel confermarsi".

Bisogna andare più cauti su Lucca?
"Sono andato a vederlo a Pisa ma non giocava (ride, ndr). Sta facendo bene, ora però deve finire con calma la stagione a Pisa, poi potrà confrontarsi anche con la Serie A, che è un campionato diverso da B e Lega Pro. C'è un passo importante, finora però è andato bene, anche in U21".

Come giudica il secondo giro a vuoto del Milan?
"Troppo presto per leccarsi le ferite, finora non avevano mai perso e ora che è arrivato un momento difficile devono fare la differenza da grande squadra. Mi ha però impressionato ieri sera il Napoli con la Lazio, era da un po' che non mi divertivo così. Occhio però al ritorno di una grande squadra come l'Inter: loro e Napoli sono le due che secondo me arrivano in fondo".


Sezione: News / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 23:30
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print