FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Lukaku, nessun rimpianto per l’Inter grazie a Dzeko: ecco i numeri

MILAN, ITALY - NOVEMBER 24: Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and Shakhtar Donetsk at Giuseppe Meazza Stadium on November 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il confronto tra il bosniaco e il belga fa sorridere l'Inter

Raffaele Caruso

Edin Dzeko meglio di Romelu Lukaku. Lo dicono i numeri. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante bosniaco fin qui non ha fatto rimpiangere il belga, ritornato in estate al Chelsea, anzi.

Lukaku nelle sue prime 18 presenze in nerazzurro realizzò 11 reti, una in più di Dzeko che però ha collezionato 200 minuti in meno e vanta un gol in più in Champions League e una qualificazione agli ottavi, un dettaglio sicuramente da non trascurare. Due assist per entrambi, stessi tiri in porta (21) e stessa percentuali realizzativa (23%).

Dzeko è avanti per il numero delle occasioni create (21 a 20), per palloni giocati (618 contro 585), maggior numero di passaggi (393 contro 370) e di assistenze riuscite (295 a 250).

tutte le notizie di