FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lukaku al Chelsea per 115 milioni: è record in Serie A e per l’Inter

COMO, ITALY - JULY 28: Romelu Lukaku of FC Internazionale looks on during the pre-season friendly match between FC Internazionale and FC Crotone at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 28, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Un addio doloroso ma storico, l'Inter mette a segno una cessione record: staccati Ibra e Hakimi

Raffaele Caruso

Romelu Lukaku dall'Inter al Chelsea per 115 milioni di euro senza contropartite tecniche. È questa l'ultima offerta presentata dai Blues e accettata dalla dirigenza nerazzurra. Un addio sicuramente doloroso per la Beneamata, ma comunque storico.

Quella di Lukaku, in attesa delle cifre ufficiali che verranno rese note dai due club, rappresenta infatti la cessione più cara della storia nerazzurra. Milione in più o milione in meno, stracciata completamente l'operazione Ibrahimovic-Barcellona (69,50 milioni di euro) e quella recente che ha portato Hakimi al Psg per una cifra pari a 60 milioni di euro più 8 milioni di bonus facilmente raggiungibili e altri 3 legati a bonus più difficili. Seguono Icardi al Psg per 50 milioni e Ronaldo al Real per 45.

Ma non solo perché si tratta anche della cessione più cara nella storia di tutta la Serie A. Superata quella di Pogba dalla Juventus al Manchester United per 105 milioni di euro e quella di Higuain dal Napoli alla Juventus per 90 milioni. Scivola fuori dal podio Zidane, passato dalla Juve al Real Madrid nel 2002 per 77 milioni di euro.

 

tutte le notizie di