FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lucchesi: “Campionato falsato? No, alla fine vince sempre il più forte”

PALERMO, ITALY - MAY 30: Fabrizio Lucchesi, General Manager of US Citta' di Palermo, attends a press conference at Renzo Barbera stadium on May 30, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il dirigente sportivo: "Il concetto fondamentale è che il campionato non venga deciso dalle Asl"

Christian Liotta

L'ex dirigente della Roma Fabrizio Lucchesi ha commentato per Tutto Mercato Web quanto avvenuto ieri in Serie A con le quattro partite non disputate per via dei casi Covid e le decisioni della Lega: "La vicenda è stata gestita come accade in tutte le situazioni di emergenza, è chiaro che c'è qualche scricchiolio ma l'aspetto positivo emerso è il concetto fondamentale di evitare che il campionato lo decidano le Asl con motivazioni o leggi non uniformi. Di qui la necessità di creare un nuovo protocollo. L'importante sarà uniformarlo, altrimenti si assiste a situazioni come quelle di ieri: da una parte si gioca, da un'altra no a seconda di cosa decide l'Asl".

Lucchesi respinge il pensiero di un campionato falsato: "Per una giornata no, nemmeno se arrivano gli alieni. Alla fine vince sempre il più forte".

tutte le notizie di