Goran Pandev è e rimane l'obiettivo numero uno per rinforzare l'attacco interista a gennaio, a causa della partenza per la Coppa d'Africa di Eto'o. Il macedone è sempre alle prese con il contenzioso con la Lazio e la situazione è ancora in fase di stallo. Se alla riapertura del mercato non ci sarà ancora un verdetto, Lotito si farà forte del contratto ancora valido e avanzerà delle richieste a Moratti per cedere il giocatore, fuori rosa dall'inizio della stagione. Non dovrbbero esserci comunque difficoltà a trovare un'intesa e Pandev si vestirà nuovamente di nerazzurro.

Ma in Corso Vittorio Emanuele non vogliono farsi trovare impreparati, nel caso in cui arrivasse un club disposto a fare un'offerta più ricca alla Lazio per il macedone. L'obiettivo è acquistare un centravanti low cost, che possa dare fiato agli attaccanti attualmente in rosa nei momenti caldi della stagione. Se Pandev sfumasse all'ultimo, l'alternativa potrebbe essere Luca Toni, già in passato vicinissimo al trasferimento in nerazzurro (estate 2006). L'attaccante italiano è in rottura prolungata con il Bayern Monaco e, in particolare, con il tecnico Louis Van Gaal, che in pratica gli ha dato il benservito. Desiderio di Toni è tornare in Italia, ma il suo addio ai tedeschi non è poi così scontato. Stasera il Bayern giocherà a Torino contro la Juventus per cercare di ottenere un'improbabile qualificazione agli ottavi di Champions League e, in caso di fallimento, la posizione di Van Gaal potrebbe non essere più così salda. Se venisse licenziato l'allenatore,

Toni potrebbe decidere di rimanere in Germania, lasciando a bocca asciutta le pretendenti. Nel caso in cui l'allenatore olandese mantenesse il suo posto, a gennaio il centravanti se ne andrebbe e l'Inter sta pensando a lui, magari facendoselo prestare per il resto della stagione e pagando parte del suo lauto ingaggio. Toni ha già disputato la Champions quest'anno e non potrebbe essere più utilizzato in Europa, per questo Mou gli darebbe spazio in campionato, facendo riposare i vari Milito ed Eto'o per averli freschi in Europa. Ma si tratta solo di supposizioni, perch Pandev resta il principale obiettivo.

Sezione: News / Data: Mar 08 dicembre 2009 alle 10:46 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print