FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lewandowski: “Voglio giocare ancora a lungo. UCL? Italiane sempre pericolose”

MUNICH, GERMANY - AUGUST 28: Robert Lewandowski of FC Bayern Muenchen celebrates after scoring their sides fifth goal  for their hat trick during the Bundesliga match between FC Bayern München and Hertha BSC at Allianz Arena on August 28, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Le parole dell'attaccante polacco vincitore della Scarpa d'Oro

Alessandro Cavasinni

Intervista della Gazzetta dello Sport a Robert Lewandowski, Scarpa d'Oro 2020/21. Ecco alcune sue dichiarazioni anche inerenti al campionato italiano.

Prossimi obiettivi?

"Voglio ancora mostrare quel che so fare, posso segnare molti gol e vincere altri trofei. Ora ho ancora più esperienza e ho affinato le mie qualità, voglio ancora giocare e vincere a lungo".

Che vuol dire questo premio?

"Per molto tempo non ho creduto di poter ottenere il record di Gerd in Bundesliga. Per questo ringrazio i compagni e la famiglia. Mia moglie Anna. È un grande supporto e una motivazione quando le cose vanno male. Ma ora non pensiamo a quello che è successo, ma a quello che può ancora succedere".

È vero che l’ha cercata il Real in passato?

"È vero che mi sono incontrato una o due volte col presidente del Madrid Perez, dopo dei match a Madrid, e non dico di più".

Ma ha mai pensato a un futuro in un altro campionato?

"Col Bayern gioco in Champions ogni stagione contro club di altri tornei e posso mostrare quanto bravo io sia, sono focalizzato solo sul presente e sul mio club per cercare di vincere ancora e sempre. Non penso alle speculazioni sul mio futuro che fanno altri".

A proposito di Champions, crede che un club italiano possa ripetere l’exploit della Nazionale a Euro 2020?

"Non conosco molto la situazione dei club italiani, so che hanno cambiato molto. Ho degli amici alla Juventus (Szczesny, ndr) ma so che gli italiani sono sempre pericolosi. E in Champions può succedere di tutto".

tutte le notizie di