14 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte: sono i numeri di Leonardo che da quando è approdato nella Milano nerazzurra è riuscito a gudagnarsi l'affetto e la stima da parte di giocatori, dirigenti e staff tecnico. Anche i sostenitori dell'Inter, persino quelli all'inizio un po' più scettici a causa del suo passato in rossonero, stanno imparando ad amare le doti e la simpatia del nuovo tecnico. "Adesso non ricordo neppure che fosse milanista - dichiara un tifoso vip d'eccezione, Nicola Savino -. Certi bei risultati cancellano anche un brutto passato".

"Il fatto che l'inter sia l'unica italiana rimasta in Champions è tutto merito di Leo, non conta il suo passato", spiega invece la campionessa olimpionica di scherma Valentina Vezzali. L'operato del brasiliano ha conquistato anche un altro campione sportivo, il ciclista Gianni Bugno: "Sta dimostrando di essere un grande allenatore. E' riuscito a entrare bene nello spogliatoio nerazzurro: non era facile".

Anche il comico Marco Santin stravede per Leonardo: "Lo stimavo già quando era al Milan, ora ancora di più". Stesso parere quello del cantante Enrico Ruggeri: "Mi piaceva in rossonero, figurarsi ora... Ha restituito coesione, motivazioni e temperamento alla squadra".

Sezione: News / Data: Mer 23 marzo 2011 alle 13:40 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print