FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nuova Legge di Bilancio: apprendistato e sgravi fiscali per il calcio

MUNICH, GERMANY - JULY 01: Gabriele Gravina, President of FIGC looks on during the Italy Training Session ahead of the Euro 2020 Quarter Final match between Italy and Belgium at Fussball Arena Muenchen on July 01, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le due importanti novità sono destinate a rivoluzionare il mondo del pallone

Raffaele Caruso

La nuova Legge di Bilancio fa sorridere il mondo del calcio. Sono due infatti le novità pronte a rivoluzionare il settore del pallone e quello dello sport in generale, come si legge su La Gazzetta dello Sport.

La prima norma prevede la possibilità di stipulare contratti di apprendistato professionalizzante fino a 23 anni. "Si tratta di un atto rivoluzionario, che genererà ricadute positive in campo economico, ma soprattutto sociale", il commento del presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

La seconda norme invece prevede lo sgravio fiscale per gli avanzi di gestione delle federazioni sportive. La FIGC così potrà usufruire di maggiori risorse con cui supportare il sistema. Rimandata la decisione sul divieto di sponsorizzazioni e di pubblicità proveniente dal settore delle scommesse.

tutte le notizie di