JULIO CESAR 7 – Non inizia bene, combinando un mezzo pasticcio in coabitazione con Lucio che a momenti l’Inter pagava carissimo. Poi, diventa determinante con due interventi prodigiosi su Alvarez prima e Parisi poi. Ancora messo in difficoltà da Lucio a inizio ripresa, poi, dopo i due rigori subiti, compie un’altra parata importantissima su Alvarez lasciato in gioco da Maicon.
MAICON 5,5 – Dopo Del Grosso, patisce anche Alessandro Parisi, che è uno che in proiezione offensiva sa come fare male. Nel primo tempo fatica a entrare in ritmo, nella ripresa prende parte all’assalto nerazzurro dopo il 2-0 anche se le sue idee non appaiono mai brillantissime.
LUCIO 5,5 – In mezzo a una partita normale, tre errori importanti: in due circostanze, lo leva dai guai Julio Cesar, alla terza però viene aggirato da Parisi e si vede costretto al fallo che costa ai nerazzurri il secondo rigore.
SAMUEL 5,5 – Inizia anche lui con un brutto sbaglio, gigioneggiando col pallone consentendo il recupero di Meggiorini che si invola in area, anticipato da Cordoba. Poi si rianima, ma alla fine segna la propria gara col rigore sanzionato da Rosetti ai suoi danni. DAL 64’ SANTON 6 – Annunciato titolare, entra dopo il secondo gol per consentire a Cordoba di andare in mezzo. Inizio difficoltoso, naturale dopo un lungo stop, ma anche un paio di buoni spunti nelle battute finali.
CORDOBA 6- – Con due interventi in extremis salva l’Inter da possibili situazioni scabrose. Ma Alvarez è un trottolino vivacissimo che lo mette spesso in difficoltà costringendolo a usare anche i metodi spicci pur di fermarlo.
MUNTARI 5- – Gli si può concedere l’alibi del ritorno in campo dopo un lungo stop. Ma il ghanese appare decisamente fuori fase, alternando pochi disimpegni positivi ad altre dormite colossali. Su una di queste nasce la rete del raddoppio del Bari, dopodiché viene sostituito. DAL 65’ QUARESMA 5 – Di positivo nella sua prova c’è che quando entra in campo l’Inter rimonta; un po’ il concetto del “plus-minus” tanto in voga nella pallacanestro. Poi, chi l’ha visto?
ZANETTI 6 – Poco appariscente per molti minuti, l’opera del capitano è importante soprattutto nel dare ordine a una squadra partita a rischio partenza per la tangente dopo i due gol subiti. Salvifico spesso anche a sostegno della difesa
BALOTELLI 5+ – Entra nell’azione che dopo pochissimi secondi potrebbe regalare il vantaggio all’Inter. La voglia di fare non gli manca, ma spesso il rapporto quantità/qualità è al di sotto delle aspettative. Perde tanti palloni, trova a fatica il dialogo coi compagni. Comunque, propizia la rete dell’1-2 con quel tiro da fuori rimpallato dalla difesa biancorossa che poi dà il via libera a Pandev. Quando Mourinho decide di sostituirlo, la sua faccia sintetizza tutto il disappunto del mondo. DAL 79’ CAMBIASSO 6 – Di incoraggiamento; anche lui al rientro, deva ancora togliersi di dosso un po’ di ruggine e sbaglia qualche pallone, però lascia intravedere qualche sprazzo della sua solita qualità.
SNEIJDER 6,5 – Pronti, via, ed eccolo regalare l’illusione del gol con quel proiettile smorzato dalla difesa del Bari, in quella che rimane sostanzialmente l’unica occasione dell’Inter nel primo tempo. Sempre lui apre le danze nella ripresa, con quella punizione da distanza notevole dove solo un super Gillet gli impedisce di togliere le ragnatele dal sette. Tanta corsa, pressing lodevole, prende tante botte e crea sempre il panico nella retroguardia avversaria, però rispetto ad altre volte è apparso un po’ meno lucido.
PANDEV 7 – L’uomo che regala l’ennesima rimonta è lui: dopo un primo tempo sottotono, nel quale si incaponisce in duelli solo contro tutta la difesa del Bari, spuntandola qualche volta ma uscendo sconfitto in altre, nella ripresa pesca praticamente da solo il punto trovando il primo gol in nerazzurro e poi propiziando il rigore del 2-2.
MILITO 6+ – Per vedere il suo primo tiro in porta bisogna attendere la ripresa, con quella conclusione da calcio d’angolo sulla quale si immola Bonucci. Furbo nella circostanza del gol di Pandev a togliersi dall’azione evitando il fuorigioco, alla fine segna il rigore che vale il pareggio all’Inter e a lui il trono di leader della classifica marcatori.
ALLENATORE: MOURINHO 5,5 – Ancora una volta l’Inter è costretta a rimontare, impresa stavolta riuscita a metà. Che a Bari fosse difficile non si può dire che non lo si sapeva, ma la sensazione è che comunque la squadra, troppo condizionata dalle assenze, sia per il momento impelagata nella bonaccia. Per diversi minuti, dopo i due gol, nel cercare di riprendere il risultato lascia il centrocampo, già in deficit per cause di forza maggiore, troppo sguarnito.
BARI: Gillet 6,5; Belmonte 6, Bonucci 5, A. Masiello 6, Parisi 6,5; Alvarez 7 (89’ Kamata sv), Gazzi 6, Donati 5, Koman 6 (77’ Rivas 5); Barreto 7, Meggiorini 6,5. Allenatore: Ventura 7-.
ARBITRO: ROSETTI 5 – Sui rigori assegnati al Bari si può discutere a lungo: entrambi i penalties appaiono, per così dire, sul filo del rasoio, ma di certo non sono queste le decisioni che lasciano più sgomenti. Quello che lascia maggiormente sconcertati, e che gli vale la macchia più grossa del match, è il mancato rosso a Bonucci reo di un solare fallo da ultimo uomo su Pandev. ASSISTENTI: NICCOLAI-PAPI 5
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:25 LIVE PRIMAVERA - Atalanta-Inter 0-3, 68' - Inter attenta e affamata. Torna Berenbruch, fuori i marcatori del primo tempo
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"