Applausi da parte della stampa britannica per il Manchester United di San Siro, giudicato superiore all'Inter di Mourinho ma incapace di andare in gol. Il tecnico portoghese deve ringraziare "San Zero" e i miracoli di Julio Cesar se è riuscito a portare a casa il pareggio grazie anche a un pizzico di fortuna. La pensa così il The Sun, che sottolinea anche come Ferguson avverta Mourinho in vista della sfida dell'Old Trafford. Il Daily Sport evidenzia invece il rimpianto dell'allenatore scozzese per non aver trovato il gol: "Fergie's Zero Heroes", il titolo del giornale sportivo.

Lode a Ferguson invece da parte del Daily Mirror, per aver dato un colpettino all'ego del suo illustre collega, nonostante la scelta di rinunciare a lungo a Rooney venga giudicata sorprendente. Moltissime le occasioni sprecate dai Red Devils, come sottolinea il Daily Star, ma grande Manchester United, in grado di oscurare l'Inter, per The Indipendent. Per entrambi i tabloid, comunque, lo 0-0 è un risultato che fa paura in vista del ritorno. La pensa così anche il Daily Mail, che ironizza sulle frasi di Mourinho post-match contro l'arbitro Medina Cantalejo, definito troppo protettivo nei confronti dei Red Devils. Il Tomes offre in bella evidenza una foto di Mourinho mentre tiene stretto un pallone, con il titolo irriguardoso "It's my ball", mentre il The Guardian parla di indiscutibile dominio dello United.

Il The Mirror pone l'accento anche sulla mancata stretta di mano tra Mou e Ferguson. Situazione che il portoghese ha poi spiegato con la consueta ironia, raccontando di avere una porta speciale in panchina che gli permette di andare direttamente negli spogliatoi e che il giorno prima aveva lasciato una bottiglia di vino da 300 sterline per Sir Alex, con tanto di biglietto nel quale gli diceva che l’avrebbero bevuta insieme dopo la sfida dell’Old Trafford...

 

 

 

CAPPOTTO ALLA MODA - Circostanza che il portoghese ha poi spiegato con la consueta ironia, raccontando di avere una porta speciale in panchina che gli permette di andare direttamente negli spogliatoi e che il giorno prima aveva lasciato una bottiglia di vino da 300 sterline per Sir Alex, con tanto di biglietto nel quale gli diceva che l’avrebbero bevuta insieme dopo la sfida dell’Old Trafford. Nessuna mancanza di rispetto, quindi, nei confronti dello scozzese, da cui è legato da grande amicizia. Quella (la mancanza di rispetto) è stata solo per l’arbitro, chiosa il Guardian. E a proposito di panchina, il Daily Expressha contato i minuti che ci sono voluti a Mourinho (e al suo fascinoso cappotto alla moda) per uscirne fuori una volta iniziata la partita: appena otto. Ma alla fine è stato comunque il Manchester a lasciare il segno “nella città dello stile”.

Sezione: News / Data: Mer 25 febbraio 2009 alle 11:31
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print