news

La Spagna riapre il calcio ai tifosi: da venerdì stadi aperti al 100%

MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 12: Real Madrid fans watch their team play during the La Liga Santander match between Real Madrid CF and RC Celta de Vigo at Estadio Santiago Bernabeu on September 12, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

La decisione è arrivata dopo l'incontro tra il Ministero della salute e i governi delle comunità autonome

Christian Liotta

Mentre in Italia continua il balletto delle cifre, in Spagna si preparano ad aprire gli stadi al 100% già a partire dal primo ottobre. Come riporta Marca, il Ministero della salute e i governi delle comunità autonome del Paese si sono incontrati questa mattina nel Consiglio interterritoriale del sistema sanitario nazionale, raggiungendo un accordo per aumentare la capacità degli stadi per i grandi eventi.

Dall’incontro è stato stabilito che il pubblico tornerà al 100% in eventi all’aperto negli stadi, sempre con una mascherina e ingresso controllato. Nel frattempo, nelle sedi al coperto, come nel caso del basket, la presenza sarà al massimo dell’80%, garantendo sempre una distanza interpersonale minima di 1,5 metri. La norma rimarrà in vigore per un mese, per poi essere soggetta a valutazione.

 

(Fonte: Calcioefinanza.it)

tutte le notizie di