In occasione della sfida contro il Tottenham dello scorso 20 ottobre, si è consolidata l'amicizia e la fratellanza che legano i tifosi di Inter e Liverpool, i quali hanno assistito insieme alla partita. Gli inglesi avevano fatto espressa richiesta alla Curva Nord nerazzurra per poter assistere nel loro settore alla partita di Champions League contro gli Spurs, come segno di ringraziamento dovuto al nobile gesto di Rafa Benitez che aveva donato una grossa somma di denaro alle famiglie delle vittime di Sheffield, dove nel 1989 morirono 96 tifosi dei Reds. Questo il comunicato con acri accenti polemici apparso nel sito della Curva Nord:

"La Curva Nord in occasione dell'incontro col Tottenham, ha accolto l'invito di una rappresentanza della Kop di Liverpool sulla strada di Napoli per l'incontro di Europa League di stasera, di poter entrare nel Nostro settore.

La richiesta dei supporters inglesi era quella di poter esprimere il proprio ringraziamento per un gesto compiuto dal nostro attuale mister prima di lasciare Liverpool.

Rafa Benitez senza alcun clamore ha avuto la signorilità di donare una cospicua somma di denaro ad ognuna delle famiglie delle vittime di Sheffield dove perirono 96 tifosi del Liverpool in occasione di un incontro di coppa a seguito della pressione creatasi dall'eccessiva presenza di sostenitori in un impiantro NON ALL'ALTEZZA in termini di sicurezza e vie di fuga (giusto per celebrare il "modello inglese").

Ad oggi le famiglie aspettano ancora un risarcimento per quanto accaduto ed è stata fondata un'associazione per mantenere alta l'attenzione su un problema che non ha trovato soluzione dall'89.

Al termine dell'incontro un rappresentante della Kop è stato accompagnato ad incontrare Benitez per ringraziarlo a nome dell'associazione a cui è stato devoluto il denaro, Rafa ha a sua volta ringraziato per l'impegno dell'associazione e per il bel gesto della Nord nell'accogliere la sua ex-tifoseria.

La Nord esprimendo la propria solidarietà all'associazione inglese delle vittime di Sheffield, auspica che questi gesti di solidarietà possaro dare ulteriore spunto di riflessione ai soliti noti che cercano di eliminare il movimento Ultras dagli stadi.

LUNGA VITA A CHI CONSIDERA ANDARE ALLO STADIO QUALCOSA DI PIU' GRANDE DI VEDERE UNA PARTITA DI PALLONE!!!"

Sezione: News / Data: Sab 06 novembre 2010 alle 13:39 / Fonte: curvanordmilano.net
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print