La Federcalcio e la Lega Serie A hanno chiesto ufficialmente al Comitato tecnico scientifico di sciogliere il vincolo del distanziamento sociale secondo cui serve almeno un metro di distanziamento tra i tifosi presenti allo stadio. Ne dà notizia La Repubblica nell'edizione online. La norma non consentirebbe infatti ai club di ospitare una capienza al 50%, come consentito, essendoci in media una separazione tra seggiolini di circa 75 centimetri, negli impianti italiani.

Si spinge, da parte delle società, per far sì che il green pass possa diventare lo strumento per aprire a tutti. "Lo hanno chiesto anche con una certa enfasi, al punto che qualcuno dei presidenti, nell'Assemblea di lunedì, è arrivato a lanciare l'idea di uno sciopero collettivo (in verità molto poco sostenuto, dalla platea) - scrive il quotidiano - Se entro lunedì, alla prossima assemblea, non avranno ottenuto un'apertura pubblica, la minaccia potrebbe diventare un caso". Tale scelta porterebbe però alla A un danno pesante, nonché rischi di azioni legali da parte dei broadcaster.

Figc e Lega, secondo Repubblica, vorrebbero anche da parte del governo un aiuto dal punto di vista di possibili ristori. Più probabilmente si percorrerà la via di un pagamento dilazionato delle scadenze fiscali.
Sezione: News / Data: Mer 28 luglio 2021 alle 20:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print