Atletico Madrid o Inter? Ancora non si sa, ma in Spagna su una cosa sono sicuri: questa sarà la settimana decisiva per decifrare il futuro di Diego Pablo Simeone. Tutto, o quasi, passerà dalla semifinale di Champions League contro il Real Madrid, con i Colchoneros chiamati a ribaltare il secco 3-0 incassato allo stadio Bernabeu dai cugini per credere ancora nella finale di Cardiff e cercare di strappare il pass. L'Atletico avrà bisogno di una vera propria 'impresa', stesso vocabolo utilizzato a Madrid per esaltare i cinque anni del Cholo sulla panchina del Calderon.

In un'attenta analisi apparsa sul quotidiano La Nacion, il giornalista Santiago Segurola spiega i motivi che potrebbero portare il Cholo a salutare la capitale spagnola, con Milano e l'Inter spettatori interessati per il futuro del tecnico argentinp: "L'Atletico Madrid teme che con il tecnico argentino si possa verificare un crepa irreparabile. Questo crack potrebbe aprirsi se l'Atletico dovesse uscire dalla Champions League nel duello con il Real Madrid - precisa il giornalista Segurola -. Tuttavia, ci sono ragioni per pensare ad una ferita aperta con l'Atletico. Dopo aver perso due finali con il Real Madrid negli ultimi tre anni, la terza sconfitta verrebbe interpretata in toni demoralizzanti".

I risultati, nel complesso positivi, degli ultimi anni non sarebbero stati possibili senza una cospicua dose di Cholismo ma "è possibile mantenere queste idee in caso di una nuova sconfitta contro il Real Madrid?", si domanda il quotidiano spagnolo, che poi lancia l'ipotesi di un addio: "Peggio ancora, è possibile che Simeone lasci l'Atletico se non passa la semifinale? Questo sarebbe il peggior scenario possibile per i tifosi". Una sponda di Madrid e una di Milano restano con il fiato sospeso: la settimana decisiva è appena cominciata.

Stefano Bertocchi

Sezione: News / Data: Mar 09 maggio 2017 alle 13:06
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print