Inevitabile che da quando il PSV Eindhoven ha dato l’annuncio della cessione di Ibrahim Afellay, intorno al giovane talento olandese si sia scatenato l’interesse di prestigiosi club. L’Inter resta alla finestra pronta a cogliere al volo una buona occasione, ma la concorrenza, soprattutto in Premier League, è di primo livello. Tra l’altro, più di una volta il diretto interessato ha manifestato la propria passione per il calcio inglese, aspetto da non trascurare. L’Inter, però, dalla sua ha due jolly da poter sfruttare: il primo, già si sa, è l’influenza che l’amico Sneijder potrebbe esercitare sul compagno di nazionale, invitandolo a raggiungerlo a Milano. La seconda è l’agente di Afellay, quel Rob Jansen con il quale la dirigenza interista ha già avuto modo di colloquiare. Si tratta infatti dello stesso agente di Dirk Kuyt, che più di una volta, in piena fase di trattativa tra Inter e Liverpool, aveva cercato di ‘spingere’ per la felice conclusione della stessa. Obiettivo non raggiunto e rinviato a gennaio, che però potrebbe essere sostituito da un discorso legato a un altro suo giocatore, proprio la stellina del PSV Eindhoven.

In pratica, tra Branca e Jansen il canale di comunicazione è già rodato, basterebbe solo cambiare l’argomento. Inoltre, nella fattispecie ci sarebbero meno difficoltà, perché il club olandese ha già deciso di cedere Afellay, mentre lo scoglio rimasto insuperato sul fronte Kuyt è stata proprio la reticenza del Liverpool a venire incontro alle esigenze finanziarie nerazzurre.


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 

Sezione: News / Data: Sab 23 ottobre 2010 alle 12:26
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print