F.C. Internazionale in festa alla "Terrazza Martini" di Milano per il suo Capitano. Una festa in famiglia e, siccome si parla di Javier Zanetti, recordman assoluto di presenze nella storia del club - 757 volte in campo il 20 settembre 2011 - la famiglia non è solo la moglie Paula e i piccoli Sol e Nacho: è tutto il mondo nerazzurro.

Il presidente Massimo Moratti ha scelto per il cocktail privato in programma questa sera lo stesso luogo dove, sedici anni fa, si era svolta la presentazione ufficiale di Javier Zanetti. Fra gli invitati il Consiglio d'Amministrazione, Beppe Bergomi che con le sue 756 presenze era il 'primatista' precedente, gli amici più cari, Marco Materazzi, Juan Valentin Angelillo (lo 'scopritore' del recordman), i dirigenti di oggi, ma anche chi c'era in quel luglio 1995 che ha segnato l'arrivo in Italia di un giovanotto argentino ai più allora sconosciuto: Sandro Mazzola, Luis Suarez, Mario Corso, Gianmaria Visconti di Modrone.

Tutto in collaborazione con Volvo Italia, top sponsor di F.C. Internazionale, che nell'occasione ha voluto rafforzare ancora di più il suo rapporto storico con il club dopo essere entrata a far parte della famiglia per la stagione del Centenario.

Particolare il dono scelto da Massimo Moratti per il suo Capitano: incorniciato d'argento, è il primo documento ufficiale che sancisce l'autorizzazione della FIGC al tesseramento di Javier Aldemar Zanetti. Era il 18 luglio 1995.

Sezione: News / Data: Mer 28 settembre 2011 alle 19:16 / Fonte: inter.it
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print