Ieri sera sul campo di San Siro è definitivamente esploso il talento di Lazar Markovic. Per parlare di questo promettentissimo ragazzo, TMW ha sentito l'ex ds del Partizan Belgrado Ivan Tomic, che si è espresso in termini entusiastici sulle qualità di Markovic.

Il calcio italiano ha avuto modo di apprezzare ieri sera Lazar Markovic. Lei che lo conosce bene, ci descrive l'ennesimo talento sfornato dal Partizan?
"Markovic è un grandissimo talento, e dobbiamo considerare che è solo un classe '94. Con l'Inter si è messo in mostra, ma aveva già fatto prestazioni del genere, come ad esempio nelle ultime gare in Nazionale".

Quali sono le sue migliori caratteristiche?
"E' un giocatore molto concreto, che fa della tecnica e della velocità le sue armi migliori. Inoltre, cosa non comune per i ragazzi della sua età, è stabile e molto maturo. Diciamo che ha i piedi sulla terra e non rischia di montarsi la testa".

E' pronto, quindi, per il grande salto?
"Se ha fatto una partita del genere contro l'Inter non vedo perché no... Sono convinto che capirà bene il grande calcio europeo, in lui rivedo la strada che hanno fatto Jovetic e Nastasic con la Fiorentina".

L'Inter è stata stregata dal suo talento, ma la concorrenza è agguerrita. Dove sarà il suo futuro?
"Ci sono tantissime squadre da tutta Europa su di lui, chi lo vuole deve fare in fretta anche se il Partizan vuole moltissimi soldi per il suo cartellino. Per come lo conosco io, sarebbe perfetto per la serie A e per la Liga, mentre se fossi in lui non andrei in Premier League".

Sezione: News / Data: Ven 26 ottobre 2012 alle 15:17
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print