A pochi gioni dall'apertura del mercato di gennaio, quando l'Inter probabilmente si butterà su un centrocampista centrale, sono tanti i nomi valutati per la linea mediana. Sky ne ha redatto i segni distintivi analizzando, di ognuno, pro e contro:

Lucas Leiva - L'Inter flirta con lui da anni, da anni lui abbocca. E' un calciatore d'esperienza che garantirebbe geometrie e sostanza al centrocampo. Il dubbio resta legato al minutaggio scarso di quest'anno: 291 minuti in totale.

Luiz Gustavo - Piace all'Inter e non solo, l'età è dalla sua parte essendo un classe 1987, tanto che per portarlo via dal Wolfsburg servirà un grande sforzo economico, e non è detto che in prestito ci si riesca. Il dubbio sta nel fatto che è mancino come Kondogbia, e l'ingaggio del brasiliano sarebbe una bocciatura per il francese.

Milan Badelj - E' il più gradito dei profili tracciati, perchè con lui non ci sarebbero problemi d'ambientamento. Trattare con la Fiorentina, però, non è facile. E potrebbe essere usata la carta 'Jovetic'.

Lassana Diarra - Tuttofare del centrocampo dall'esperienza internazionale. L'Inter lo prenderebbe a zero o quasi. I dubbi sono legati alla trentennale età e alle esperienze in Russia che, forse, lo hanno allontanato troppo presto del calcio che conta.

Obi Mikel - Esperienza internazionale, corsa e costi dell'operazione praticamente nulli sono gli aspetti che spingoni verso di lui. I dubbi sono gli stessi che vengono sollevati per Lucas Leiva: Antonio Conte quest'anno l'ha escluso dal progetto tecnico.

 

Sezione: News / Data: Lun 26 dicembre 2016 alle 16:47
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print