Intervenuto a Sky Sport 24, Pietro Leonardi, amministratore delegato e gestore del mercato del Parma, ha chiarito la posizione della società su Sebastian Giovinco, idea dell'Inter per il quale vanno definite le comproprietà: "Per quanto riguarda Giovinco, è al 50%. La Juventus ha il vantaggio di avere metà cartellino, se dimostra di apprezzare e valutare nella giusta maniera Sebastian ha un vantaggio sulle altre società. Una volta appurato di non voler mantenere in comproprietà il giocatore, ora valorizziamo il ragazzo nella maniera giusta visto l'investimento che ha fatto il Parma. In termini economici, non parlo di numeri: secondo me bisogna rispettare i desideri del Parma e di Giovinco. Io lo considero il più forte italiano che c'è in Italia a tutti gli effetti, non capisco perché si debba valutare in modo inferiore Sebastian rispetto a chi ha dimostrato meno.

Secondo il Parma - aggiunge Leonardi - potenzialmente Giovinco è estremamente forte. L'ho spiegato a diverse società. A me amareggia sentir parlare di top player che guadagnano 8 milioni all'anno e poi si svaluta Giovinco, noi ci priveremmo di un giocatore fondamentale. Se la Juventus dimostrerà di valutare nel modo giusto Seba sarà in vantaggio, gli altri dovranno prendere il 100% invece. Altre società hanno dimostrato apprezzamenti anche pubblicamente in Italia così come all'estero. Il Parma è sereno, siamo in compartecipazione. Ricordo che quando il Parma prese Giovinco non fu assolutamente regalato, anzi! Prenderlo a 1 milione di prestito più 3 milioni per la metà fu uno sforzo straordinario. E' stata una grande operazione.

Il nuovo incontro? Venerdì ci saranno le comproprietà, ci rivedremo settimana prossima con la Juventus - spiega il dirigente ducale -. Va considerato il fatto che c'è l'amore per la maglia della Juventus. Giovinco ha un valore assoluto, se lo rivogliono è giusto che torni lì, ma non sarà il Parma a mettere il tappeto rosso".

Sezione: News / Data: Sab 16 giugno 2012 alle 13:57
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print