Christian Eriksen "può essere un colpo da scudetto". Parola di Thomas Helveg, ex nerazzurro con alle spalle undici anni di Serie A con Udinese, Milan e Inter: "La lotta è aperta, ci sarà da divertirsi - dice ai microfoni de La Gazzetta dello Sport -. Cosa intendo? Che l'Inter, con l'acquisto di Eriksen, potrà lottare fino alla fine. Magari è l'anno buono".

Tatticamente parlando, dove lo immagina nell'undici di Conte?
"Christian, ovviamente, non è una punta. Credo che da trequartista possa dare il meglio di sé: è un giocatore duttile, al quale va lasciata una certa libertà. Recupera molti palloni e può far male anche entrando in possesso sulle fasce. La cosa più importante è che riesca a giocare con la porta di fronte. E poi, oltre alle indiscutibili qualità tecniche, è un giocatore di un'intelligenza pazzesca".

Chi è fuori dal campo?
"Non lo conosco al 100%, ma posso dire che è un ragazzo umile, anche riservato. Non ama i riflettori e apparire in prima pagina. È il tipico ragazzo danese, diciamo così".

Perché ha scelto proprio Milano?
"Sapevo dell'interesse di altri grandi club europei, come Barcellona e Real Madrid. Evidentemente, ha ritenuto l'Inter la scelta migliore giunto a questo punto della propria carriera. Parliamo di un top player, anche in Danimarca si augurano possa fare grandi cose considerando che a giugno ci sarà un Europeo da disputare. E lui dovrà cercare di trascinarci".

In cosa deve ancora migliorare?
"Forse nella cattiveria quando si tratta di prendere in mano il match. È una stella, ma da solo potrebbe far fatica: se la squadra attorno a lui gira, può incidere maggiormente".

VIDEO - ECCO ERIKSEN! LAMPI IN ALLENAMENTO: SOMBRERO AL VOLO AL COMPAGNO

Sezione: News / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 14:08 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print