Accostato negli ultimi giorni all'Inter, il difensore esterno del Fluminense Carlos Andrade Souza andrà in scadenza di contratto con il club brasiliano nel prossimo giugno e potrebbe rivelarsi una vera e propria opportunità a parametro zero per l'Inter di Erick Thohir.

Forse sconosciuto ai più, il giocatore è stato 'presentato' dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito ufficiale.

Ecco le sue parole: "Un rinforzo per la corsia mancina, l’Inter guarda in Brasile e pensa a Carlos Andrade Souza, per tutti semplicemente Carlinhos. Colonna portante della Fluminense di Fred e Sobis, Carlinhos è cresciuto nelle stesse giovanili di Neymar, al Santos. La sua qualità principale è la duttilità: da terzino ad ala sinistra, il brasiliano è in grado di ricoprire tutta la fascia con estrema lucidità. Praticamente perfetto per il classico 3-5-2 che ha in mente da sempre Mazzarri, come esterno largo. Attento nelle chiusure difensive e dotato di grande corsa, il mancino è conosciuto soprattutto per i cross precisi. Si accentra moltissimo, alla ricerca del gol a giro. L’esperienza non manca: il classe ’87 ha collezionato 150 partite nel Campeonato Brasileiro Serie A e 22 in Libertadores. Tantissimi assist. E qualche infortunio. Recentemente un problema muscolare abbastanza serio. Tre settimane fa il rientro, convincente, tra un gol e buonissime giocate. Carlinhos e la Nazionale, un’amore solo assaporato. Dunga nel 2006 e Menezes nel 2012 gli hanno regalato la gioia della convocazione in Selecao, la presenza ufficiale è datata 21 novembre 2012. Ma il suo vero sogno rimane l’Europa. E gli estimatori non mancano. Qualche anno fa ci ha provato ilGalatasaray, spinto da uno sponsor di lusso come Taffarel. Oggi c’è forte il Clube Atlético Mineiro, con l’Inter alla finestra, per giugno. Carlinhos infatti ha il contratto in scadenza per il prossimo dicembre e quest’estate potrà liberarsi davvero per pochi soldi. Un’occasione per molti club. L’Inter prova a muoversi in anticipo, intanto studia il ragazzo tramite il dt Ausilio e il suo staff, ormai Carlinhos è pronto per il grande salto. Finalmente Europa?".

Sezione: News / Data: Gio 20 febbraio 2014 alle 23:15 / Fonte: gianlucadimarzio.com
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print