Lunedì 11 febbraio, Inter Campus ha ricevuto la gradita visita presso i propri uffici di Anasha Campbell, Ministro del Turismo del Nicaragua, di Monica Robelo, Ambasciatrice del Nicaragua in Italia e del Console Onorario Lorenzo Alderisio. La delegazione, a Milano in occasione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT), ha approfittato per incontrare il Direttore Generale di Inter Futura Edoardo Caldara e riaffermare l'impegno delle istituzioni locali nicaraguensi a sostegno del progetto nerazzurro.

Inter Campus Nicaragua è attivo a Managua dal 2014 e opera in collaborazione con l'associazione Nicaragua Joven ed il Centre de Audicion e Integracion Escolar (C.A.I.E.) a favore della reintegrazione sociale e dell'educazione di cento bambini e bambine provenienti da quartieri disagiati della capitale. Con la visita di ieri le istituzioni locali, da sempre molto attente all'andamento ed allo sviluppo della pratica sociale, hanno confermato come il nostro progetto sia fondamentale nel percorso di crescita dei bambini coinvolti.

L'incontro si è concluso con la visita alla sala coppe dell'Inter, dove la delegazione ha potuto ammirare i tanti trofei conquistati negli anni dalla prima squadra. Il Ministro del Turismo ha infine assicurato la sua presenza durante la prossima missione Inter Campus a Managua, che si terrà dal 4 al 9 marzo.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - BENSON MANUEL, TALENTO DA VENDERE AL SERVIZIO DEL MOUSCRON

Sezione: News / Data: Mar 12 febbraio 2019 alle 18:53 / Fonte: inter.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print