La Scuola di Alta Formazione per il Calcio Elite Football Center è un polo di formazione che riunisce all’interno della propria struttura organizzativa e del corpo docente alcuni tra i professionisti del panorama sportivo internazionale di maggior spessore. La Scuola è affiliata allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e riconosciuta dal CONI (ai sensi del D.Lgs. 23.07.1999 n°242 e successive modificazioni). Inoltre opera in Convenzione Unica di Tirocinio Formativo con l’Università degli Studi di Parma (convenzione n°9700 del 08.09.2016).

OBIETTIVO DEL CORSO

Nel calcio moderno si parla sempre più spesso di aspetti tattici e dati statistici. Non è affatto raro vedere, all’interno degli staff tecnici dei club calcistici, la nuova figura professionale dell’analista di performance o Match Analyst (molti lo chiamano analista tecnico tattico, video analista o semplicemente tattico o analista). L’obiettivo principale del corso è quello di fornire allo studente una formazione teorica e pratica esaustive, accompagnandolo lungo un percorso che gli permetterà di conoscere la disciplina della Performance Analysis calcistica, nel modo più completo ed funzionale possibile. LongoMatch, azienda leader mondiale per la produzione di software dedicati all’analisi video sportiva, ha creato, in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione per il Calcio Elite Football Center, un percorso didattico su scala internazionale, per lo sviluppo e la certificazione della figura professionale del Match Analyst calcistico. Tale percorso di formazione è articolato su tre livelli di certificazione o esperienza progressivi: Livello Beginner (Livello 1), Livello Advanced (Livello 2) e Livello Professional (Livello 3). Il presente percorso didattico, permette di poter ottenere il livello di Certificazione LongoMatch Beginner (Livello 1).

PROGRAMMA DIDATTICO e CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il Corso è articolato su 1 giornata di full immersion in aula per un totale di 8 ore, durante le quali gli studenti affronteranno le principali tematiche introduttive dell’analisi tattica calcistica e i fondamenti introduttivi del software di videoanalisi LongoMatch.

DOVE E QUANDO

Milano 5 Novembre 2018
Roma 24 Settembre 2018

VIDEO - SKRINIAR ASSO ANCHE ALLA PLAYSTATION: INTER-JUVE 3-0, TRIPLETTA... DI UN EX INTERISTA

Sezione: News / Data: Gio 12 luglio 2018 alle 06:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print