La Repubblica è andata direttamente a Lazise, in provincia di Verona, dove si allena il Sona Calcio. E' la squadra di Serie D che ha ingaggiato Maicon, atteso in squadra a partire dal 7 gennaio. "L'arrivo sarà la ciliegina sulla torta per una neopromossa che punta a una salvezza tranquilla. Sconvolgerà il mondo dilettantistico. Per lui sarà come stare a casa, come in Brasile. Il Sona non è la solita squadra dilettantistica, è un'azienda familiare. La mamma cucina per i ragazzi, il figlio lavora in magazzino. Tutti danno una mano e hanno veramente a cuore questa società", dice Thiago De Souza, connazionale e amico dell'ex interista che ne ha favorito l'arrivo in Veneto.

"Fino a quando non sarà qui ci andremo coi piedi di piombo - racconta il direttore sportivo Claudio Ferrarese -. La cosa è stata fatta un bel po' di tempo fa. Ci darà molta visibilità e farà vivere un sogno stupendo a questi ragazzi, a questa società e a noi stessi. Ci auguriamo di vederlo qui prima possibile".

Secondo quanto riportato da Repubblica, in un video pubblicato nella versione online, anche il figlio di Maicon giocherà nel Sona ma nella categoria della Juniores Nazionale. Il dirigente Roberto Zanetti racconta di aver ricevuto richieste di abbonamenti da Milano e Parma (Covid permettendo). Il brasiliano dovrebbe abitare a Peschiera del Garda.

VIDEO - INTER-SPEZIA: IL PUBBLICO NON C'È, LO SPEAKER SÌ. CHE FESTA AI GOL DI HAKIMI E LUKAKU

Sezione: News / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 12:07
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print