FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il papà di Oristanio: “Ha scelto il Volendam su consiglio di Ausilio e Baccin”

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - MAY 15: Gaetano Pio Oristanio of FC Internazionale reacts after misses a chance of a goal during the Primavera 1 TIM match between FC Internazionale U19 and ACF Fiorentina U19 at Stadio Breda on May 15, 2021 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Rosario Oristanio svela: "Lo volevano Monza e Cremonese, poteva andare al Sassuolo. Ma in Olanda crescerà"

Christian Liotta

Rosario Oristanio, papà di Gaetano Oristanio, talento di scuola Inter che giocherà questa stagione in Eerste Divisie con la maglia del Volendam insieme a Filip Stankovic, parlando al quotidiano La Città di Salerno spiega perché Gaetano ha deciso di volare fino nei Paesi Bassi per la sua prima avventura da professionista: "Aveva molte proposte dall’Italia ma i dirigenti Piero Ausilio e Dario Baccin ci hanno consigliato di andare al Volendam: in Olanda si gioca al calcio, i giovani li vedono molto di più. Crescerà sia dal punto di vista personale che calcistico, ci sono tutte le possibilità di uno sviluppo importante".

Il padre del talentino di Roccadaspide svela un retroscena di mercato: "L’avevano cercato il Monza e la Cremonese, poteva andare al Sassuolo nell’ambito di un’altra trattativa. Ma abbiamo ascoltato i consigli della società: al Volendam potrà avere un minutaggio importante. E lui non si è tirato indietro. Ha capito che se vuole diventare un vero calciatore deve muoversi, anche fuori Italia, per fare esperienza. Paura di lasciare casa? È andato via quando non aveva neanche 14 anni. Ormai è abituato. Deve solo concentrarsi e lavorare per fare ancora meglio di quanto ha fatto già con l’Inter. Speriamo possa debuttare la prossima giornata".

tutte le notizie di