C'è la crisi, eppure il derby risveglia nei milanesi la voglia di spendere: la stracittadina Inter-Milan vale quasi 3,8 milioni di euro solo per l'indotto. Per le imprese milanesi, nell'arco di tutto l'anno tra campionato e Champions, il pallone garantisce invece introiti per 600 milioni. Le cifre sono state diffuse ieri dalla Camera di Commercio di Milano.Per il derby della Madonnina a beneficiare di più nell'arco della settimana, col 90% dell'indotto, negozianti e venditori.

A partire dall'oggettistica dedicata al sostegno della squadra e ai possibili festeggiamenti: oggetti firmati dalle squadre o per animare l'evento, ma anche libri e giornali per l'informazione e abbigliamento dedicato. Festa poi di gola con bar, caffetterie e pasticcerie, col 10%.Ma è tifo tutto l'anno per le imprese milanesi, tra campionato e coppa. Tra le voci di guadagno, organizzazione di viaggi e trasferimenti, alloggi, consumi di oggettistica e ristorazione.
 

Sezione: News / Data: Sab 14 febbraio 2009 alle 09:15
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print