Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Crotone ha chiesto formalmente l'ammissione in sovrannumero in Serie A. Di seguito il testo integrale della nota dei calabresi.
"Facendo seguito a tutta la pregressa corrispondenza, considerata la recente modifica dell'art. 50, comma 3 delle NOIF che recita: "Qualora vi siano concreti rischi che non sia garantito il regolare e/o tempestivo avvio del campionato, il Consiglio Federale, con delibera assunta con la maggioranza dei tre quarti dei componenti aventi diritto al voto, sentita la Lega interessata, può modificare il numero di squadre partecipanti ai campionati in corso con effetto immediato, anche prevedendo un numero inferiore o superiore rispetto a quello previsto dall'art. 49 delle N.O.I.F."

-Considerato che in vista della quasi certa penalizzazione dell'AC Chievo Verona all'esito dell'udienza fissata per il prossimo 12 settembre;

-Considerato che la penalizzazione avrebbe l'effetto di falsare il regolare svolgimento del prossimo campionato di Serie A che sta per iniziare;

-Previo espletamento degli incombenti a carico degli organi in indirizzo, si chiede l'ammissione di FC CROTONE in sovrannumero al campionato di Serie A 2018/19".

VIDEO - KEITA LASCIA LA SEDE, PRIMI SELFIE NERAZZURRI PER L'ATTACCANTE

Sezione: News / Data: Mar 14 agosto 2018 alle 13:07
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print