Messi, Xavi, Fabregas e ancora Messi: poker del Barcellona al Santos e coppa in tasca. Il Barcellona è campione del mondo e vince il Mondiale per Club. L'Inter non è più campione del mondo in carica. Ora perderà anche la patch del Mondiale per Club sulla maglia, che tornerà sulla casacca blaugrana.

Senza storia. La vittoria del Barcellona non ammette repliche. Il Santos torna in Brasile con la coda tra le gambe, con l'umiliazione dei 4 gol subiti. Il Barcellona domina fin dal primo minuti, al di là dei 4 gol segnati. E' Messi ad aprire le marcature con il classico gol del Barça: uno-due con Xavi e pallonetto a scavalcare Rafael. Poi è proprio Xavi a segnare il raddoppio con un destro rasoterra da dentro l'area. Il terzo gol lo segna Fabregas prima della fine del primo tempo. Si va all'intervallo con la partita già chiusa.

Nel secondo tempo il Santos prova a scuotersi ma non può nulla contro i marziani del Barcellona: troppo il divario tra le due squadre. Neymar e Ganso, i giocatori più attesi, ricevono una lezione di calcio. Il Santos lascia troppo spazio a centrocampo e così il Barça riesce ad attaccare senza difficoltà. Alla fine arriva pure il quarto gol: è ancora Messi a segnare con un altro gol del suo repertorio. La Pulce salta il portiere e mette la palla in porta. E' il punto esclamativo sulla sua partita e sulla sua stagione. Ora il Pallone d'Oro è ancora più vicino. E soprattutto il Mondiale per Club è del Barcellona. La squadra più forte del mondo.

Sezione: News / Data: Dom 18 dicembre 2011 alle 13:26 / Fonte: BundesLigaPremier.it
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print