FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gravina: “Riforma dei campionati? Fondamentale, ma serve anche quella culturale”

ROME, ITALY - JUNE 14:  FIGC President Gabriele Gravina attends a press conference during 'Casa Azzurri' at pratibus district on June 14, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole del presidente federale a margine di un evento a Catanzaro

Redazione FcInterNews

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha parlato oggi a Catanzaro a margine della visita al Comitato Federale Regionale. La prima novità riguarda la norma sulle multiproprietà. "Il 30 la porteremo in Consiglio Federale - dice - Daremo il tempo tecnico per le situazioni in atto, ma non ci saranno più deroghe. Ci sarà solo la possibilità di avere squadre nel mondo dilettantistico e professionistico, ma ripristineremo il principio dello Statuto federale che vieta qualunque forma, non di controllo, ma qualunque forma di partecipazione, anche l'1%".

In secondo luogo Gravina ha parlato della riforma del calcio. "Tutti pensano che passi attraverso la riforma dei campionati. Certo è fondamentale, ma se la riduciamo ad una semplice operazione matematica serve un ragioniere. Non è la mia riforma. La mia riforma è culturale. La cultura nel mondo del calcio credo che sia uno degli elementi più complessi da costruire e su quello sto investendo energie".

tutte le notizie di