FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gravina: “Il calcio italiano non è in bancarotta, ha un appeal straordinario”

ROME, ITALY - JUNE 14:  FIGC President Gabriele Gravina attends a press conference during 'Casa Azzurri' at pratibus district on June 14, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il presidente della FIGC: "Abbiamo grandi difficoltà, tensioni collegate alla mancanza di finanza aggravata dalla pandemia"

Mattia Zangari

Ospite di 'Tiki Taka', Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha difesa il prestigio del calcio nostrano, in un periodo storico in cui i proprietari più facoltosi vedono la Premier League come il nuovo El Dorado, vedasi l'investimento di PIF nel Newcastle: "Il calcio italiano non è in bancarotta, vive le difficoltà economiche e finanziarie come altri Paesi - le sue parole -. Come calcio italiano abbiamo grandi difficoltà, tensioni collegate alla mancanza di finanza aggravata dalla pandemia che ha generato una perdita di oltre un miliardo. Il calcio italiano è appetibile, ha un appeal straordinario rispetto ad altre nazioni e ha tutte le condizioni di un Paese straordinario per declinare il calcio e tutte le sue bellezze".

tutte le notizie di