FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gravina chiede aiuto a Draghi: “Abbiamo bisogno di una risposta concreta”

ROME, ITALY - JULY 12: Italy's national men’s football team players pose for a photo during a meeting with Italian Prime Minister Mario Draghi on July 12, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il presidente della FIGC: "Pretendiamo pari dignità rispetto ad altri settori dell’economia"

Stefano Bertocchi

Il mondo del calcio continua a chiedere aiuto al Governo Draghi e lo fa attraverso Gabriele Gravina, come riporta oggi il Corriere dello Sport. In occasione della conferenza stampa organizzata dall’ACI prima del Gran Premio di Monza, il presidente della FIGC ha chiesto “risposte concrete” per dare seguito al documento di fine luglio sullo stato del calcio italiano, inviato al Governo ma ancora senza risposta.

"Questo deve far riflettere i nostri interlocutori, che a volte sono sordi e non conoscono le sfumature dell’impegno del mondo dello sport, anche per favorire la socializzazione - spiega il numero uno della Federcalcio. Siamo a una svolta. Abbiamo bisogno di una risposta concreta e dobbiamo provocarla. Lo stiamo facendo con un progetto credibile, di cui Malagò è al vertice. Pretendiamo pari dignità rispetto ad altri settori dell’economia".

tutte le notizie di