FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Lautaro on fire: il Toro meglio di Lukaku. Ora la Champions

MILAN, ITALY - DECEMBER 12:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring the fourth goal during the Serie A match between FC Internazionale and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 12, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

La media tra minuti giocati e reti segnate sorride all'argentino che si piazza davanti a tutti

Raffaele Caruso

Contro il Toro, il "Toro"Lautaro Martinez cercherà di chiudere in bellezza il 2021 e una prima parte di campionato da assoluto protagonista. Il numero 10 dell'Inter - come riporta La Gazzetta dello Sport - ha segnato 11 gol in campionato, con una media tra minuti giocati e reti segnate superiore anche a quella di Lukaku nelle due precedenti stagioni nerazzurre: l'argentino segna un gol ogni 91' (contro i 110' e 96' dell'ex compagno di reparto).

Ma non solo perché Lautaro fa meglio anche di Dzeko (un gol ogni 143'), Correa (un gol ogni 126') e Sanchez (un gol ogni 181'). Ma il dato più eloquente fa riferimento proprio al confronto personale con il passato: nel primo anno furono 3 le reti siglate nel girone d'andata (un gol ogni 140'), nel secondo 9 (un gol ogni 139').

Se l'argentino ha dimostrato di aver preso le misure in Italia, è in Europa che ora il mondo interista si aspetta il grande salto. L'ultimo gol in Europa risala al 3 novembre del 2020, nel ko nerazzurro per 3-2 al Bernabeu. La prossima sfida contro il Liverpool per gli ottavi di finale, tra febbraio e marzo, sarà la migliore occasione per invertire la rotta.

tutte le notizie di